Maison Vittoria Cucina da Giacomo

Il ristorante offre cucina inspirata alla tradizione locale e marchigiana, con un menù a base di specialità di pesce sempre fresco o piatti di ottima carne.

Maison Vittoria Cucina da Giacomo ti aspetta nella nuova location di Castelfidardo, in Via Adriatica, 28, lungo la S.S. Adriatica 16 – km.318,600. (Prima di venirci a trovare ti suggeriamo di prenotare un tavolo, soprattutto durante i giorni festivi; durante l’inverno restiamo chiusi il lunedì.)

Non ti resta che venirci a trovare, prendere posto a uno dei nostri tavoli e lasciarti travolgere dalle tante specialità. Dall’antipasto al dolce, tutte squisite, preparate utilizzando unicamente materie prime di qualità e primizie di stagione.

Sapremo accoglierti con ospitalità e simpatia in modo da farti sentire a tuo agio mentre assaggi i nostri piatti. Visita la nostra pagina Facebook.

Specialità di pesce fresco e ottima carne

Il locale

Presso il ristorante Maison Vittoria Cucina da Giacomo puoi assaggiare le migliori specialità di pesce, cucinate a regola d’arte. Nei nostri piatti prendono vita i sapori tipici della cucina tradizionale marchigiana, a base di specialità marinare o piatti di terra.

Ti aspettiamo nella nuova location caratterizzata da un'atmosfera accogliente, confortevole ed elegante, luogo ideale per incontri con amici, meeting e cerimonie. Il locale è a disposizione per feste e banchetti privati, in grado di ospitare in tutto 180 invitati, da disporre, volendo, in due ambienti distinti. Il grande giardino all’esterno del locale è ideale per accogliere pranzi, cene di lavoro e cerimonie in genere, quali battesimi, cresime e comunioni.

Il locale offre a tutti i suoi ospiti anche la comodità di un ampio parcheggio gratuito per auto e autobus. Maison Vittoria Cucina da Giacomo dispone inoltre di accesso predisposto per portatori di handicap e relativi servizi all’interno del locale. Con orgoglio sottolineiamo che Maison Vittoria Cucina da Giacomo è segnalato nella Guida all'ospitalità della Camera di Commercio.

Settimana del Brodetto

Ti aspettiamo all’appuntamento con la degustazione del piatto tipico della cucina locale preparato secondo la tradizione!

Nelle nostre zone, il Brodetto di pesce esiste da che esistono i pescatori. Questo fantastico piatto marinaro ha costituito per molto tempo il principale elemento del pasto in mare dei pescatori.

Ha quindi un’origine popolare, derivante dall'abitudine della gente di mare di utilizzare quanto del pescato non potesse essere destinato alla vendita (per la poca richiesta, per la troppo piccola taglia del pesce, o per la sua insufficienza quantitativa).

Da questa mescolanza di pesci, tutti ottimi, ecco che prende vita il Brodetto, che in origine si avvantaggiava solo dell’olio come condimento e si caratterizza per l'impiego dello zafferano selvatico (zafferanella). Via via il piatto ha subito evoluzioni sempre più raffinate, conquistando una ben meritata fama in tutto il territorio italiano e diventando una specialità da gustare nelle Marche.

Per assaggiare questo piatto tipico locale è gradita la prenotazione.
Torna su